Arte erotica
Lavori
Erotica
“Erotica” è la prima opera di una serie intrigante e sensuale realizzata a inchiostro e copic nel 2019 su carta ruvida 30 x 42 cm .
Sull’opera: per quanto questi esseri possano avere un aspetto inquietante e negativo in realtà tutto parla di passione reciproca. Non c’è violenza ,ma desiderio e quasi dolcezza.
Ho voluto unire il mio stile surrealista e visionario con l’erotismo, inspirata da vecchi fumetti del genere.
Erotica 2
“Erotica 2” è la seconda opera di una serie intrigante e sensuale, realizzata a inchiostro e copic nel 2020 su carta ruvida 250 gr 30 x 42 cm .
Non c’è meraviglia più grande del corpo femminile , penso alle sue curve, amo le sue linee armoniose, le sue posizioni e il suo ingombro nello spazio.
Ho questo amore per il nostro corpo già da ragazzina, tanto più nell’arte ho sempre apprezzato maggiormente i quadri in cui fossero rappresentate donne.
Erotica 3
“Erotica 3” è la seconda opera di una serie intrigante e sensuale, realizzata a inchiostro e copic nel 2020 su carta ruvida 30 x 42 cm
Non ci sono figure intere in quest’opera, ma un gioco di forme tra alieni, cani e parti del corpo. Ciò che riprende gli altri lavori è lo sfondo sulle stesse gradazioni e tecnica oltre che l’atto sessuale, per quanto magari non immediatamente evidente.
Cavalcata
“Cavalcata” è la quarta opera di una serie intrigante e sensuale, realizzata a inchiostro e copic nel 2020 su carta ruvida 30 x 42 cm
Qui ho voluto evidenziare interamente il piacere femminile. Il soggetto appunto è una donna che riceve amore carnale. La figura dietro di lei per quanto sia presente non è messa in luce, anzi è quasi come fosse un oggetto, un appoggio senza identità e volto.
Doveva essere una denuncia all’immagine della donna nel porno, in cui ella è normalmente un oggetti per far provare piacere solo all’uomo. In questo caso è la donna a godere davvero , a ricevere ed esprimere liberamente la sua sessualità.
Apatia
Opera realizzata a cavallo tra il 2020 e il 2021, tecnica inchiostro e copic su carta ruvida 250 gr 30 x 42.
I colori cambiano, le espressioni pure, quest’opera per quanto si possa non crederci è l’anti sesso.
Parla di quella donna che non prova più nulla, vorrebbe , ma mentalmente e fisicamente è troppo lontana da provare emozioni e piacere. Per quanto il suo corpo sia aperto a dare, purtroppo non riesce , la sua mente è altrove e quello che potrebbe essere un tocco magico e seducente, per lei è il nulla più assoluto.
Free
Opera realizzata nel febbraio 2021, tecnica inchiostro e copic su carta ruvida 250 gr 30 x 42.
Free è sesso, è sesso per tutt* senza distinzioni. Che tu sia nato nel corpo che ti senti di vestire oppure no. La sessualità è fondamentale per l’esistenza, la socialità e la sopravvivenza.
Quest’opera appartiene alla serie e collezione Erotica , per scelta dei colori e linee dei soggetti.
Disponibili gli originali e le stampe
CHI SONO
Sono Francesca Comoli, Disegnatrice classe ’95. Creo opere surrealiste psicologiche prevalentemente a china nera, ma anche acquerello e acrilico
CONTATTAMI
Per qualsiasi domanda o informazione scrivimi un e-mail QUI